Caro genitore, l’estate è iniziata! Probabilmente mancherà ancora un po’ alle tue meritate ferie,
ma sicuramente avrai iniziato a progettare le vacanze…
In particolare quando le vacanze sono con i bambini, è bene partire con l’organizzazione
molto tempo prima in modo che nulla venga tralasciato al caso.
Esistono dei luoghi “prediletti” dove fare le vacanze con i bambini?
Vediamo insieme!
Come accontentare tutti?
C’è da dire che dopo un anno di corse e rincorse, di alzatacce, i genitori vorrebbero godere di qualche momento di riposo in vacanza, ma con i bambini non è semplicissimo.
C’è infatti da considerare che anche per loro è stato un anno faticoso e adesso essere tutti insieme in vacanza non gli sembrerà vero.
Come è possibile accontentare tutti?
Vediamo insieme qualche idea!
Vacanze al mare con i bambini
Se si opta per il mare, la scelta ideale è quella di soggiornare in strutture che siano pensate appositamente per le famiglie, ovvero i family hotel. I family hotel rappresentano infatti la soluzione ideale per mamma e papà che hanno bisogno di riposare e per i bambini che invece hanno voglia di divertirsi. I family hotel sono strutture a portata di famiglia, solitamente hanno una spiaggia attrezzata a cui si accede direttamente , ma soprattutto hanno il servizio di animazione e babysitting che si dedica ai più piccoli per alcune ore al giorno, mentre i genitori possono godere di qualche ora di relax.
Quando scegli un family hotel assicurati che sia ben collegato ai mezzi in modo da poter anche visitare ciò che è all’esterno.
Vacanze in montagna con i bambini
In alternativa al mare abbiamo le vacanze in montagna. La montagna per i bambini è davvero un ambiente tutto da scoprire: dalle lunghe passeggiate nei sentieri al fresco, alla scoperta di fattorie didattiche dove hai la possibilità di regalare al tuo bambino attività a pieno contatto con la natura e con gli animali, come ad esempio: mungere le mucche, rotolarsi nel fieno, dare da mangiare alle pecore, ecc ecc… Anche in questo caso ti consigliamo di scegliere una struttura a portata di bambino.
Molti agriturismi infatti sono organizzati proprio per i bambini, oltre ad essere dotati di piscina,
in modo da potersi anche godere il sole.
Ovviamente la scelta di dove andare in vacanza con i bambini cambia in base all’età di tuo figlio.
Se tuo figlio è un neonato allora sicuramente la montagna sarà perfetta per la sua prima estate,
starete al fresco e vi godrete il silenzio, che oggi giorno non è scontato.
Se invece il tuo bambino è già più grandicello allora anche il mare, nelle strutture organizzate ad hoc sarà un’ottima soluzione.
Se poi hai bisogno di staccare la spina e vorresti goderti la vacanza più rilassata, una soluzione valida potrebbe essere quella di partire con la baby sitter al seguito.
Ricordati che le babysitter di Family+Happy sono tutte certificate! Sul nostro sito troverai solo professioniste formate e soprattutto professioniste in base alle tue specifiche esigenze e a quelle del tuo bambino! Richiedi ora un preventivo gratuito!