Questa è la domanda che tormenta la tua mente nel momento in cui hai capito che hai bisogno di una mano per gestire la tua vita privata e quella di tuo figlio senza andare fuori di testa.
Hai deciso di rivolgerti ad una babysitter ma non sai di chi fidarti.
Avere una babysitter in casa propria che bada ai bambini…
Come avere la migliore tata a domicilio?
Inizi a chiedere ai parenti, agli amici, al vicino di casa e perfino alla collega di lavoro neo mamma che ti è mai andata particolarmente giù.
Sai benissimo che dovrai affidare tuo figlio nelle mani di uno sconosciuto e vuoi essere rassicurata in qualsiasi modo che quella persona sia quella giusta per te e tuo figlio.
Statisticamente ti affidi al passaparola e dopo incroci le dita.
“ La mia amica si è trovata bene con questa babysitter/tata “
Inizia un processo di autoconvincimento per giustificare a te stessa che affidare tuo figlio ad un’altra persona sia la scelta giusta.
Devo dirti che, se ne hai bisogno di un pò di tempo per te, lo è.
Ricaricare le pile è fondamentale per poi passare tempo di qualità con tuo figlio e non essere presa da mille pensieri.
Infatti il punto non è, se affidare o meno tuo figlio ad una babysitter, ma se quella consigliata dal vicino o da un amico è effettivamente quella giusta per te.
Sei sicura che la tata rispetti tutte le caratteristiche fondamentali per gestire tuo figlio?
Non è detto che solo perché quella tata/babysitter sia stata “brava” con un determinato bambino lo sia anche con il tuo.
Il problema è proprio questo, ti affidi ad un parere soggettivo e non a delle caratteristiche misurabili.
Incroci le dita e poi speri che tutto vada per il meglio.
Tuttavia esiste un modo più efficace per selezionare la babysitter in casa propria, che fa al caso tuo.
Nella città di Torino già attivo un servizio di Tata online che certifica le capacità e la professionalità delle babysitter attraverso un protocollo brevettato.
Si chiama Family+Happy
È una piattaforma che unisce le tante della tua città con i genitori che ne hanno bisogno.
Tuttavia non è solo un semplice motore di ricerca ma un vero e proprio ente di certificazione per professionalizzare il lavoro della babysitter.
Come fare a sapere che la tata a domicilio sia affidabile?
Family Happy ha ideato un protocollo di certificazione formativo da sottoporre a tutte le baby sitter che entrano nell’ecosistema Family Happy “FH in tre step”
Il primo dei tre step a cui vengono sottoposte le tate è un test psico-comportamentale per profilare a livello psicologico la futura tata.
Il questionario vuole fornire al genitore delle prime preziose indicazioni in merito alla modalità di lavoro della tata, al modo nel quale gestisce l’emotività del bambino, come affronta gli imprevisti e come utilizza la propria creatività.
Il questionario non ha risposte giuste o sbagliate e non vuole sostituirsi ad un colloquio conoscitivo, è uno strumento prezioso che fornisce ai genitori delle prime indicazioni che potranno essere approfondite nel colloquio personale.
Questo test è stato creato per a darti la possibilità di scegliere la babysitter a casa propria che più si avvicina al prototipo di persona a cui vuoi affidare tuo figlio.
Proprio per questo ti consiglio di aderire al servizio “ Tate Certificate “
Se vuoi avere maggiori informazioni richiedi ora un preventivo gratuito!