Rapporto di coppia dopo un figlio

Condividi il post

Caro genitore, nell’articolo di oggi voglio parlarti del rapporto di coppia, in particolare del rapporto di coppia dopo un figlio…

E del tempo che si riesce a dedicare al proprio partner!

«Beh, ad avercene di tempo», forse starai pensando…

I ritmi quotidiani sono così frenetici che il tempo ci sembra sempre di inseguirlo (e a volte nemmeno basta a fare tutto quello che ci si era prefissati al mattino).

Eppure…

Si dovrebbe avere la sana abitudine, di tanto in tanto, di staccare la spina dalla routine familiare, di scrollarsi di dosso le ansie e le preoccupazioni e i centomila impegni pianificati, di indossare un bel vestito, prender per mano il/la proprio/a partener e per una sera ritornare ad essere solo una coppia.

Godersi il tempo per la coppia

Perché è importante prendersi del tempo per la coppia

La risposta è molto semplice: per ricordarsi sempre di chi si era “prima”…

Prima che i figli arrivassero a risucchiarci tutte le energie.

L’importanza del tempo libero per i genitori è riconosciuta in particolare per il loro benessere ma soprattutto per quello di tutto il nucleo familiare. Prendersi un attimo per sé aiuta a ritornare dai figli più rilassati per poter essere poi in grado di dare il meglio.

Guy Bodenmann, professore di psicologia clinica all’Università di Zurigo, dice: «L’amore è fragile, ha bisogno di tanto tempo e cure». Grazie ai momenti di coppia, i genitori possono riavvicinarsi (e tenersi) nel vero senso della parola.

Momenti di coppia nella Maratona quotidiana

Ma in che modo due genitori possono ritagliarsi del tempo per ridere insieme, chiacchierare per 5 minuti di fila senza essere interrotti, e curare la loro relazione di coppia?

Il segreto sta nel “raccogliere ” piccoli momenti di tranquillità nel caos.

Approfittare dei momenti in cui i bimbi sono a scuola, o magari schiacciano un pisolino…

Oppure creare momenti. Lasciare che per una sera sia qualcun altro a prendersi cura dei piccoli e dedicare del tempo esclusivamente a se stessi e al partner.

Certamente non occorre una ricorrenza speciale per farlo, come dicevamo qualche riga più sopra dovrebbe diventare un abitudine, un appuntamento fisso, ma se proprio vogliamo approfittare di una festa speciale, quale potrebbe essere meglio di San Valentino?

San Valentino “con i bambini”

San Valentino è senza ombra di subbio la festa dell’amore. Quale occasione migliore per ricordarsi del “tempo per la coppia”?

Non è detto che si debba per forza fare grandi cose, ad esempio andare in ristoranti lussuosi, a volte basta davvero poco, come avere la casa tutta per sé e potersi concedere una cena nel silenzio o un bel film sul divano con un bicchiere di vino da sorseggiare, nella più totale liberà (senza avere l’obbligo di dover dare il buon esempio!).

Lascia il tuo bambino in buone mani con le nostre Babysitter certificate

Non sempre i genitori hanno un aiuto concreto su cui poter contare, i più fortunati infatti possono fare affidamento sui nonni, o sugli zii, ma quando queste figure non ci sono la scelta migliore è affidarsi ad una babysitter!

In Family+Happy, le babysitter vengono formate affinché abbiano le competenze necessarie ad affrontare ogni situazione ed essere la persona di fiducia che stavi cercando. Scopri il nuovo shop di Family+Happy dove puoi trovare idee regalo e pacchetti Babysitter a misura di genitore come il pacchetto

“Insieme io& te per dedicare del tempo alla coppia lasciando in bambini in tutta tranquillità con le nostre tate certificate! Scopri tutto qui shop.familyhappy.it/ !

Potrebbero interessarti anche:

No data was found

Hai bisogno di una tata entro 90 minuti?

Compila il form qui sotto, la nostra assistenza ti supporterà nella tua ricerca.

*il servizio è attivo dalle 9:00 alle 20:00