Lavoretti di carnevale per bambini

Condividi il post

idee per lavoretti di carnevale per bambini

Carnevale è alle porte…ecco perché oggi ti daremo idee e spunti sui lavoretti creativi di carnevale per bambini!

D’ altronde si se che si tratta di una festa che entusiasma particolarmente i bambini che per qualche giorno possono divertirsi ad indossare le maschere dei loro supereroi preferiti o delle loro principesse del cuore.

Visto che ormai manca poco vediamo insieme 5 lavoretti di carnevale per sbizzarrire la creatività e rendere allegri i nostri bambini!

Lavoretti di carnevale per bambini: 5 idee super carine!

Si sa che le vere protagoniste del carnevale sono le maschere, ma ci sono anche molti accessori che possiamo realizzare per rendere il costume più caratteristico. Per esempio, se il bambino (o bambina) ha scelto un costume da re (o regina) possiamo realizzare insieme a lui una corona con cartone e strass.

Per realizzare questo lavoretto fai da te ci basterà avere un cartoncino colorato, delle forbici, della colla e una quantità di strass. Ritagliamo la carta in modo da formare la corona (quindi con andamento zig-zag) e poi applichiamo i brillantini per simulare le gemme delle corone di re e regine. Et voilà, il gioco è fatto!

Un’altra idea molto simpatica ed apprezzata dai bambini sono le maschere realizzate con piatti di carta

e tempere.

Cosa ci occorre?

Piatti di carta, tempere. Fate scegliere ai vostri bimbi che animale vogliono essere e fateli divertire a dipingere! Si sentiranno molto soddisfatti del risultato finale!

Lavoretti di carnevale per bambini-maschera fai da te

Un’altra idea molto carina è quella dei cappellini “mostri”

Cosa ci occorre?

Cartoncini di tutti i colori, forbici, colla e tutto quello che vi viene in mente per realizzare cappellini a forma di mostri. Il consiglio è quello di creare prima la forma a cono e poi di sbizzarrirvi con la fantasia per dare vita a questi simpatici e colorati mostri prima col disegno e poi con i materiali a vostra disposizione.

Ancora…
I bambini potranno creare degli addobbi fai da te perfetti per Carnevale! Come?

Realizzando delle catene di carta. Basterà preparare dei piccoli ritagli di carta (riciclata o di colori diversi) da fissare ai cerchio con dello scotch o una graffetta. La cosa importante è prestare attenzione prima di chiudere ogni cerchio, di inserirlo nella catena.

Ti lasco un video dove troverai molte idee di festoni da realizzare!

Feste e festoni di Carnevale

Ma le maschere, come dicevamo all’inizio, restano comunque le protagoniste di questa festa!

I bambini si divertono un mondo a realizzarle con i loro colori ed accessori preferiti!

Guarda questa che carina! Realizzata incollando le manine del bimbo e forando poi la parte degli occhi! Non è originale?

Come vedi, caro genitore o cara babysitter, ci sono tantissime idee divertenti per realizzare lavoretti di carnevale con i nostri bambini! Lasciamo che liberino tutta la loro fantasia e si divertano! Il carnevale, d’altronde, è la loro festa!

E ricordati che Family+Happy è un portale dedicato ai genitori e si occupa di formazione professionale per Babysitter! Se sei un genitore richiedi un preventivo sul nostro sito

Se invece sei una babysitter non perderti i nostri corsi professionali e la possibilità di entrare a far parte della nostra community di tate certificate!

Potrebbero interessarti anche:

No data was found

Hai bisogno di una tata entro 90 minuti?

Compila il form qui sotto, la nostra assistenza ti supporterà nella tua ricerca.

*il servizio è attivo dalle 9:00 alle 20:00