Giochi divertenti per bambini

Condividi il post

Ci sono momenti in cui i genitori vorrebbero fare dei giochi divertenti con i propri figli ma non sempre sanno cosa fare.

In realtà le cose divertenti da fare insieme possono essere tante. Sia a casa, sia fuori casa e poi sia online e sia dal vivo.

Giochi divertenti per bambini gratis:

Che giochi fare?

La cosa migliore è sempre affidarsi alla propria fantasia. Inventare qualcosa di nuovo. Altrimenti ci si può affidare a ciò che va più di moda.

Uno dei giochi divertenti che sta spopolando molto, e che mette insieme adulti e bambini, è sicuramente Beat That: il gioco delle sfide pazze.

Consiste nello sfidare parenti e amici. Si può giocare con materiali molto semplici e facili da reperire in tutte le case, come ad esempio bicchieri di carta, palline, mollette, cannucce, dischetti colorati. 

La cosa bella è che in alcune sfide è coinvolta anche la parte corporea. In alcuni momenti infatti bisognerà anche saltare, rotolare, rimbalzare.

I giochi divertenti migliorano le relazioni

Poi ci sono anche altri giochi in cui bisogna attivarsi mentalmente come ITZI, alla ricerca di una parola con una carta indizio.

Ma anche il classicissimo cose, nomi,cantanti, città è una delle attività ludiche più divertenti da condividere in famiglia. Si può fare anche in più persone e bastano un pezzo di carta e una penna.

Per i bambini con più propensione artistica esistono in commercio tanti libri da colorare o da dipingere insieme, ma anche molte storie da ricostruire con gli stikers. La cosa migliore è prendere questi libri da riservare a quei momenti in cui proprio non si sa che fare.

Se si ha molta fantasia poi, si possono inventare delle storie insieme, un pezzo ciascuno o un personaggio alla volta e si possono poi disegnare o animare tramite cartoni o altri materiali di repero. addirittura si possono costruire dei burattini con il teatrino e creare un piccolo spettacolo da fare vedere agli membri della famiglia o per intrattenere gli amichetti.

Se invece ci si vuole sbizzarrire sul web, ci sono alcune app divertenti da scaricare. Un classico sono quelle che cambiano l’aspetto fisico come Face App, dove ci si può divertire a vedersi più giovani, più vecchi, con un taglio o un colore di capelli diverso o addirittura cambiare sesso.

Un’altra tra le app divertenti è Nothing, che in realtà è un’app che appunto non fa nulla. Infatti una volta scaricata compare una schermata grigia con la scritta nothing. Forse è un buon suggerimento per oziare in silenzio e basta!

Se poi si vuole rimanere a giocare on line sul pc ci sono fino a 101 giochi gratuiti, anche senza bisogno di scaricarli.

Vediamone qualcuno. Si va dal classico gioco con le bolle da scoppiare ai classici giochi di calcio, con i verdetti da inseguire o ai memory come il mahjong. La cosa importante è divertirsi insieme e non utilizzare il computer per parcheggiare lì il bambino da solo.

Insomma ci sono tantissimi giochi divertenti  che puoi fare con i tuoi bambini sia a casa che fuori.

Fare giochi divertenti con tutta la famiglia è un modo semplice per stare bene insieme

E se hai lo stesso tanto da fare? O più bambini da gestire?

Puoi chiedere l’aiuto di una Tata Certificata da Family+Happy. Le nostre tate sono tutte molto esperte in fatto di giochi divertenti, ma soprattutto sono esperte in materia di sicurezza con i bambini. Quindi puoi stare certa che troverai l’aiuto professionale che cerchi.

Richiedi ora un preventivo gratuito!

https://babysitter.familyhappy.it/

Potrebbero interessarti anche:

No data was found

Hai bisogno di una tata entro 90 minuti?

Compila il form qui sotto, la nostra assistenza ti supporterà nella tua ricerca.

*il servizio è attivo dalle 9:00 alle 20:00